Chi siamo

Babydreams è una famiglia:

Babydreams è un papà, Fabio,

che ha appreso l’arte dell’ebanisteria dal
padre Luigi che da oltre 50 anni lavora nel settore del legno. La passione da lui tramandata gli consente di portare avanti una tradizione artigiana sempre più rara e preziosa, progettando e realizzando ogni singolo prodotto in modo attento e scrupoloso.

Babydreams è una mamma , Lisa,

che ha sempre avuto la passione per il disegno e l’arte. Immagina, disegna, colora nuovi progetti ed è la mente delle nostre creazioni.

Babydreams sono i nostri figli, Vittoria e Pietro,

coloro che ci hanno ispirato in questo progetto e continuano a farlo.

Babydreams

La Storia:

Babydreams nasce in un freddo inverno del 2015 , quasi per gioco.

All’epoca Vittoria aveva due anni e portavamo in fascia Pietro di pochi mesi, per la necessità di riuscire a gestire famiglia e lavoro. È stata proprio l’esperienza del babywearing che ci ha permesso di approfondire le conoscenze sul “metodo Montessori” che tra le prospettive educative e si è dimostrata quella più vicina ai nostri ideali. Sentivamo in noi la forte necessità di custodire, proteggere, e rispettare le nostre creature che dimostravano già le capacità di autoeducarsi se collocate in un ambiente accogliente, adatto, sicuro e confortevole. 

Babydreams

Babydreams nasce così:

dalla progettazione della cameretta per i nostri bambini.
Doveva essere un piccolo mondo privo di pericoli ma al tempo stesso ricco di stimoli.

L’ambiente che li circondava doveva presentare elementi d’interesse che si prestavano ad attività per aiutarli a “fare da soli”, citando Maria Montessori , che con questa frase esprime la vera essenza del suo metodo educativo: fornire ai nostri bambini gli strumenti necessari per aiutarli ad essere autonomi. Da questo principio abbiamo disegnato e creato il primo lettino, la prima libreria e l’armadio .